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Facebook, trasformare un ‘Mi piace’ in un cliente

Facebook, trasformare un ‘Mi piace’ in un cliente

Il mondo dei social, attualmente, offre delle opportunità davvero interessanti per promuovere la propria attività. Tra tutte facebook, essendo molto popolare con oltre 500 milioni di utenti, consente di ampliare il raggio del proprio business in modo considerevole e con un minimo dispendio di risorse. Per poter sfruttare al massimo queste possibilità, naturalmente, dobbiamo affidarci a professionisti del settore che potranno studiare delle campagne di marketing su facebook efficaci e vincenti.

Trasformare un ‘Mi piace’ in un cliente è un’operazione strutturata che va studiata e organizzata in modo consono, per evitare che la campagna faccia flop. La nostra specialità è proprio quella di valutare le differenti esigenze delle aziende e progettare web marketing strategie mirate che colpiscano dritte il bersaglio, ottimizzando tempi e investimenti.

Il primo step è quello di creare una pagina della nostra azienda o attività che sia in grado di catturare l’attenzione del nostro target di riferimento. La pagina deve quindi essere interessante, bella e ben organizzata. Devono esserci contenuti di qualità, di lettura piacevole, che diano informazioni utili. Un errore che si commette molto spesso è quello di postare solo pubblicità della propria attività o dei propri prodotti. Questo non solo finirà con l’annoiare i contatti, ma potrebbe essere classificata come un’attività di spam. Foto e video accattivanti concorrono all’efficacia della nostra pagina.

In questo modo, ogni volta che posteremo un contenuto interessante potrà ottenere un buon numero di ‘Mi piace’ dai nostri contatti, operazione che verrà visualizzata, a sua volta, dai loro amici, generando una promozione virale dei contenuti della nostra pagina. Una buona campagna di web marketing mira direttamente a un target di qualità, quindi i nostri contatti saranno quasi tutti interessati ai nostri prodotti o servizi. A questo punto saranno loro stessi a cercare noi. Basterà avviare delle attività promozionali, offerte, sconti, mini concorsi, per indurre il target a iscriversi alla nostra news letter.

In questo modo le probabilità che diventino nostri clienti aumenteranno decisamente e la maggioranza dei nostri contatti potrà compiere un’azione quale un acquisto. Sebbene la teoria di queste strategie sia estremamente lineare e semplice, occorrono grande esperienza e conoscenza del settore. Improvvisare tali operazioni potrebbe essere non solo poco efficace, ma addirittura dannoso. La scelta migliore è quella di rivolgersi a professionisti esperti che, in breve tempo e senza sprechi di risorse, potranno implementare il nostro ROI.

 

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