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Funnel di marketing, o vendita, ecco cos’è

Funnel di marketing, o vendita, ecco cos’è

Forse ti sarà capitato di sentire l’espressione funnel di marketing, e magari ti sei pure chiesto cos’è, e se hai visto le immagini che lo rappresentano magari ti sei fatto un’idea ma ancora non sai perfettamente di cosa si sta parlando. Bene, il funnel di marketing è uno strumento prezioso che ti consente di avere nuovi contatti da trasformare in clienti, ovviamente se sai come farlo.

Immagina il funnel come un grande imbuto suddiviso in comparti, a ogni comparto corrisponde uno step da seguire. Il funnel è come una macchina dove tutto è organizzato e se il lavoro è stato fatto bene, questa lavorerà praticamente da sola. Gli step fondamentali del funnel sono diversi a sconda del business a cui viene applicato. In generale la prima fase è quella di creare lead quindi di generare contatti utili, un esempio è offrire un regalo, un contenuto di valore da scaricare gratuitamente in cambio del contatto. Poi c’è la fase di nurturing, ovvero quella di nutrire i tuoi contatti, per esempio inviando delle mail dove dai contenuti di valore o informazioni sui prodotti. Infine arriva la vendita, e quindi la conversione da contatto a cliente.

Ogni business dovrebbe avere un funnel specifico e non uno generico, in modo che questo possa funzionare perfettamente per quei prodotti o servizi. Se vuoi saperne di più contattaci, siamo a tua disposizione per qualsiasi info.

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