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Servizi

Dalla visibilità alle conversioni, massimizzando il ROI
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Digital Planning

Grazie ad una pianificazione dinamica, riusciamo a intercettare e precedere ogni potenziale cliente e lo accompagniamo lungo tutta la sua Customer Journey.

L’ advertising digitale è in profonda trasformazione e si evolve cambiando non solo con i mezzi ma anche con gli utenti e le loro abitudini. Non è più sufficiente una strategia basata solo sui canali e i mezzi: serve una pianificazione incentrata sull’utente e sulle sue abitudini.

Siamo abituati a pianificare strategie che utilizzino tutte le leve del digitale, focalizzate sull’estrema personalizzazione che oggi si può raggiungere. Lo facciamo per raggiungere gli obiettivi di business di ogni nostro cliente, adattandosi a esigenze e storie completamente diverse.

Il nostro principio è semplice ma preciso: seguire l’utente in ogni singola fase del suo funnel di conversione. Non c’è più un segmento target su cui fare affidamento. Ogni persona merita attenzione. Anzi, merita tante attenzioni che rispondano a quanto sia vicina o lontana dalla marca o dalla decisione di valutare, provare o comprare un prodotto o un servizio.

Paid Search – Pay per click

Il Paid Search è l’anima più delicata della strategia digitale: è proprio sui motori di ricerca che gli utenti decidono cosa acquistare e dove farlo.
Gestirli sembra semplice, in realtà ha bisogno di esperienze e skill che fanno la differenza, soprattutto quando i budget in gioco crescono.

Il paid search viene identificato in mille modi: da chi lo chiama SEM in contrapposizione con la SEO (definizione nei fatti sbagliata) ai più interessanti Keyword Advertising – ovvero pubblicità basata sulle parole – a chi utilizza l’acronimo SEA per Search Engine Advertising

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SEO

Il punto di riferimento per ogni nostro progetto

La Search Engine Optimization è l’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca è parte del nostro DNA dal 2009, da quando siamo nati, in un momento storico in cui non esisteva Adwords e la SEO era l’unico modo di lavorare con i motori di ricerca.

Da allora aiutiamo i siti a ottenere il miglior posizionamento organico – o naturale – sulla base dei loro contenuti, all’interno delle pagine dei motori di ricerca. Esperienza decennale e la formazione costante ci permettono di essere il punto di riferimento per la SEO in scenari complessi e competitivi.

Le ultime policy di Google sono sempre il nostro punto di riferimento e la base dell’organizzazione delle strutture dei siti e della gerarchia dei contenuti: quella che chiamiamo Architettura dell’Informazione che oggi è fondamentale per esporre contenuti articolati al motore di ricerca.

Web Analytics

I dati non sono utili se non sono estratti, raffinati, distribuiti e monetizzati. Sono proprio loro a indicarci la direzione per una nuova strategia aziendale.

Crediamo fermamente che ogni nostro progetto debba essere basato sull’analytics: solo così riusciremo a misurarne l’efficacia.

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CMS e Shop online

Uniamo la nostra consulenza a progetti che realizziamo internamente per dare ai clienti una soluzione che funziona. Davvero.

Negli anni ci siamo trovati di fronte a decine di casi nei quali i nostri clienti non sono riusciti a raggiungere i propri obiettivi a causa di una piattaforma software troppo rigida.

I casi peggiori sono sicuramente quelli in cui è coinvolto un e-Commerce dove questi problemi portano a mancati guadagni.

Studiamo ogni caso nel minimo dettaglio e proponiamo la struttura CMS più indicata per il lavoro e sviluppo del nostro cliente. Siamo specializzati nel CMS Magento per strutturare E-commerce professionali.

UX e CRO

L’utente è il protagonista e il sito il suo palco. Vi spieghiamo come la sinergia tra questi due fattori sia decisiva, anche nella vendita.

Capita a volte di progettare e costruire un sito senza concentrarsi sul nostro destinatario: la persona che deve visitarlo e usarlo. La nostra attenzione è rivolta quasi solamente a ciò che vogliamo dire e a come vogliamo strutturarlo, senza pensare a cosa vorrebbe vedere chi ci legge o chi acquista sul nostro sito.

Plasmare il layout e la struttura di un sito è un percorso in salita, una sfida: serve conoscere le persone, le loro attitudini e i loro bisogni. La navigazione deve essere piacevole, l’acquisto facilitato, la ricerca di informazioni un momento di conoscenza.

Il layout è progettato e costruito con la sinergia tra il comportamento dell’utente, la facilità d’utilizzo e l’immediatezza. Un sito semplice da navigare ha un maggiore tasso di conversione e genera nuovi clienti e buone recensioni. Non esistono più strutture e contenuti statici: i siti si evolvono e possono essere testati per capire come si rapportano all’utente.

  • Web Design: sviluppo di un sito web o di uno shop online efficace;
  • Usabilità: efficacia, efficienza e soddisfazione con cui gli utenti raggiungono diversi obiettivi in determinati contesti;
  • User Experience: ciò che gli utenti provano quando utilizzano un prodotto, un servizio, un sistema …e quindi anche un sito web.
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Un nostro consulente è a tua disposizione per farti conoscere e valutare le nostre soluzioni. Contattateci senza impegno per ogni richiesta di informazioni o preventivo