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Social

La SEO non è morta

Ormai in giro non si fa altro che sentire che la SEO è morta. Da quando Google ha sguinzagliato il nuovo logaritmo sembra che fare SEO sia un lavoro inutile....

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5 strategie per ottimizzare subito i prezzi del tuo e-commerce

Oggi ti parlo di un argomento che mi sta molto a cuore, un tema affascinante perché mischia scienza, psicologia, comunicazione e che se strategicamente affrontato può influire ampiamente sul tasso di conversione del tuo commercio elettronico.

Se gestisci un e-commerce infatti ti sarai spesso trovato nella situazione di dover attribuire il giusto prezzo ai tuoi prodotti, pratica tutt’altro che semplice visto che ad incidere sul quel numero finale sono tantissimi fattori: spese fisse, valore di mercato, previsioni di vendita, previsioni sulle giacenze, etc…
Beh, devi sapere che oltre a tutti questi elementi c’è un importante aspetto che va preso in considerazione: quello psicologico/cognitivo.

Glossario termini Social

A:
Avatar: immagine quadrata/circolare contenente il logo del brand sui social.

 

B:
Ban: utente escluso da una community a causa di comportamenti scorretti (spam e offese).
Bio: presentazione del brand (molto brevi su twitter e instagram) con possibilità di aggiungere un link aziendale.
Bot: robot. Un sistema capace di compiere automaticamente azioni programmate al posto di un utente.
Brand Awareness: notorietà del brand. Indica quanto il brand è conosciuto/riconosciuto dai consumatori.

Social marketing, strategie base – parte 3/3

Invito all’azione (Call To Action)

L’utente è tendenzialmente pigro, è un dato di fatto. Ha poco tempo, altro dato di fatto. La sua attenzione va stimolata con un messaggio finale breve e diretto, perché spesso un invito che non sia esplicito (es: “Compra adesso!” o “Prenota subito con noi le tue vacanze“) viene poco considerato o messo in coda ad altre micro-priorità di consultazione.